X Factor, Emma e Mika: “Quest’anno si sono presentati ragazzi che nelle scorse edizioni non lo avrebbero fatto”

I due giudici, con la finale alle porte, riflettono sulla partecipazione di tanti nuovi artisti al talent.
X Factor, Emma e Mika: “Quest’anno si sono presentati ragazzi che nelle scorse edizioni non lo avrebbero fatto”

X Factor, il talent show musicale condotto da Ludovico Tersigni, è entrato nella sua fase più calda: la finale. Emma e Mika, alle porte della serata che decreterà il vincitore di questa nuova edizione del programma, riflettono sulla partecipazione di tanti nuovi artisti al format, che è partito nel segno dell’abbattimento delle categorie e della fluidità. “Ci sono persone che si sono presentate ai casting che non lo avrebbero fatto in passato – dice Mika – è un’edizione in cui sin da subito si è respirata una maggiore aria di libertà. Sì, va bene ci siamo noi giudici, con i nostri look e i nostri modi di essere, ma senza i ragazzi questo programma non esisterebbe”. Prosegue Emma: “Il mondo sta cambiando. È importante che a questo talent abbiano partecipato concorrenti più ‘liberi’, più fluidi a livello musicale e personale. E credo che questo faccia bene anche al pubblico a casa. Non mi piace il termine ‘accettazione’, ma una maggiore educazione ai sentimenti è importante e anche necessaria”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.