Mina Celentano: in preparazione una prima serata su Rai1

Già nel 2017 furono annunciate due serate evento dedicate alla Tigre di Cremona e al Molleggiato, ma poi il progetto saltò.
Mina Celentano: in preparazione una prima serata su Rai1

Una prima serata Rai dedicata a Mina Celentano, trasmessa su Rai1. A dare la notizia è stato il direttore di Rai1 Stefano Coletta, svelando in un'intervista concessa all'Ansa tutte le novità del palinsesto della rete ammiraglia Rai per l'inverno 2021-2022. Lo show, secondo quanto anticipato da Coletta, dovrebbe andare in onda già entro la fine di dicembre, sulla scia del cofanetto "Mina Celentano The Complete Recordings", pubblicato lo scorso 26 novembre. La raccolta contiene i brani originali inclusi nei due album che la Tigre di Cremona e il Molleggiato hanno inciso insieme, l'eponimo "MinaCelentano" del '98 e "Le migliori" del 2016. C'è anche un inedito, "Niente è andato perso".

Uno speciale dedicato alla voce di "Se telefonando" e al cantautore milanese fu annunciato già nel 2017. Prevedeva due serate-evento, che però saltarono a sorpresa: "Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera, ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti", aveva fatto sapere l'allora direttore di Rai1 Andrea Fabiano. 

A margine della presentazione del cofanetto "The Complete Recordings" Claudia Mori, moglie di Celentano e da tempo sua portavoce, ha rivelato che il Molleggiato starebbe pensando a un ritorno in tv, proprio in Rai.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.