Coldplay e Maneskin dal vivo per la finale di X Factor. Ecco i 4 finalisti

I 4 concorrenti che hanno superato la semifinale, dedicata a duetti e cover. La prossima settimana show al Forum dal vivo con la band romana e il gruppo di Chris Martin
Coldplay e Maneskin dal vivo per la finale di X Factor. Ecco i 4 finalisti

X Factor la prossima settimana torna al Forum di Assago per la finale: il talent si conclude giovedì 9 novembre nel luogo che lo ha ospitato negli ultimi anni e che ovviamente nel 2020 era saltato per la pandemiaM a celebrare questo ritorno ci saranno i Maneskin come super ospiti assieme ai Coldplay. 
Ieri, nella semifinale, sono stati decretati i quattro concorrenti che si giocheranno la vittoria la prossima settimana, nello show a cui saranno ospiti i Maneskin e i Coldplay. Eliminato Erio, andranno in finale  Bengala Fire, Baltimora, gIANAMARIA, Fellow.

Ieri è stata la serata dei duetti - che in passato sono stati spesso riservati alla finale. Notevoli i Bengala Fire con Motta,  presenti anche Fulminacci con Baltimora, Erio debole con La Rappresentante di Lista ( che Emma ha scambiato per Lo Stato Sociale, con sfottò del duo), Benjamin Clementine con Fellow e Samuele Bersani che ha duettato con Gianmaria. Il risultato è stato determinato dalle due manche - la seconda con cover.

"L'eliminazione di Erio è un fallimento per me e per la trasmissione", ha commentato Manuel Agnelli, secondo cui "la sensibilità del cantante andava protetta e valorizzata di più".

Tra i momenti della serata, apertura con Manuel Agnelli che ha presentato la nuova canzone solista "La profondità degli abissi", accompagnato da Rodrigo D'Erasmo, Beatrice Antolini e i Little Pieces of Marmelade.

La finale sarà la prossima settimana, alle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su TV8, e in streaming su NOW. La diretta in chiaro potrebbe cambiare notevolmente il risultato: se lo ricordano bene i Maneskin che arrivarono da stra-favoriti nel 2017, per poi perdere al televoto con Lorenzo Licitra, preferito dal pubblico generalista. Licitra poi è sparito e con i Maneskin è andata come sappiamo.

Intanto, ecco chi sono i finalisti dell'edizione 2021

gIANAMARIA, diciottenne di Vicenza. Ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione artistica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle e andando nello studio di registrazione casalingo di un suo amico per divertimento. Alle Audizioni si è presentato con il suo singolo “I suicidi”,  canzone iper-minimale e intimista.

Fellow. Federico Castello ha 21 anni, è nato ad Asti e vive a Torino e ha parteciparo ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Mika. Si è presentato ai giudici di X Factor 2021 si è fatto notare cantando e suonando al pianoforte una cover di “Follow you” degli Imagine Dragons. 

I Bengala Fire sono  una band rock composta da Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex. Hanno iniziato ad esibirsi nei bar della loro provincia, poi alle sagre di paese e in questi anni hanno fatto più di cento concerti. Sono Roster di Manuel Agnelli e si sono fatti notare per il loro approccio brit rock alla Franz Ferdinand.

Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, viene da Ancona e ha 20 anni: ha partecipato ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Hell Raton. Nella vita studia e lavora come produttore musicale. Oltre a produrre la musica di altri artisti, scrive la sua da anni.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.