Rockol Awards 2021 - Vota!

Jay-Z ha il record di nomination di tutti i tempi ai Grammy Awards

Il rapper newyorkese con le tre nomination ai Grammy 2022 supera Quincy Jones
Jay-Z ha il record di nomination di tutti i tempi ai Grammy Awards

Con le tre nomination ricevute quest'oggi ai Grammy Awards 2022 il rapper newyorkese Jay-Z è diventato l'artista più nominato di tutti i tempi ai Grammy. Il 52enne Shawn Carter, questo il suo vero nome, vanta ora 83 nomination che gli hanno fruttato 23 premi. Jay-Z ha così superato il precedente detentore del record, il produttore Quincy Jones fermo a 80 nomination.

Con le due nomination di oggi l'ex Beatle Paul McCartney sale al secondo posto in solitaria con 81 nomination, una in più di Quincy Jones.

A seguire Beyoncé a quota 79, poi Stevie Wonder e il direttore d'orchestra Georg Solti, a pari merito con 74. Infine i compositori di colonne sonore Henry Mancini e John Williams a 72.

Come riporta la rivista Variety, Jay-Z ha ricevuto i suoi primi Grammy nel 1999, due di questi per l'album "Vol. 2...Hard Knock Life' e uno per la sua collaborazione con Jermaine Dupri in "Money Ain't Athang".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.