Rockol Awards 2021 - Vota!

Rockol Awards 2021, Francesco De Gregori

Francesco De Gregori è candidato per la categoria Miglior Live
Rockol Awards 2021, Francesco De Gregori

Francesco De Gregori è entrato quest’anno tra i candidati ai Rockol Awards nella categoria Miglior Live. Il musicista romano negli ultimi anni è sempre più impegnato nell'attività in concerto. Per portare un semplice esempio a supporto di questa affermazione, il suo ultimo album, "Sotto il vulcano" (leggi qui la recensione), pubblicato nel febbraio 2017 è proprio un disco dal vivo. Mentre per trovare una intera raccolta di sue canzoni inedite si deve tornare indietro fino al 2012 quando uscì "Sulla strada" (leggi qui la recensione). In questa videointervista, nel 2019, ci ha raccontato la sua esperienza in concerto.

Francesco De Gregori nel 2021 ha compiuto 70 anni e ha alle spalle una delle carriere più luminose della nostra canzone d'autore. Il primo disco, "Theorius Campus", lo pubblicò appena 21enne, nel maggio 1972, insieme ad Antonello Venditti. Il 1973 è l'anno di "Alice non lo sa" e da lì, di successo in successo, passando attraverso il tour di Banana Republic con Lucio Dalla nel 1979, svariate Targhe Tenco, oltre venti album in studio e un'altra quindicina dal vivo (in questa videointervista li racconta a Rockol), si giunge fino ai giorni nostri.

Per votare Francesco De Gregori nella categoria Miglior Live ai Rockol Awards 2021 cliccate qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.