Rockol Awards 2021 - Vota!

Maneskin, Damiano risponde al senatore Pillon

Il look scelto da Damiano per la performance era un omaggio a Frank-N-Furter, il protagonista di “Rocky Horror Picture Show”.
Maneskin, Damiano risponde al senatore Pillon

Botta e risposta a distanza tra Damiano David, il frontman dei Maneskin, e il senatore della Lega Simone Pillon. Quest'ultimo aveva criticato via social il look scelto dal cantante della rock band romana per l'esibizione sulle note di "Mammamia" sul palco degli MTV European Music Awards 2021, dove i Maneskin hanno trionfato nella categoria Best Rock battendo Foo Fighters, Coldplay, The Killers, Imagine Dragons e Kings of Leon: "I Maneskin a Budapest, davanti a un impettito presentatore in kilt (deve aver confuso gli Scoti con gli Ungari), con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono gli MTVEMA.

Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo. Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del ddlZan".

I Maneskin, per la verità, sul palco della László Papp Sports Arena di Budapest non hanno fatto alcun accenno, durante il loro intervento, alle vicende politiche italiane. Premiati dal wrestler Drew McIntyre, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sono saliti sul palco - prima dell'esibizione - per ritirare la statuetta e ringraziare i fan che li hanno votati e togliersi un sassolino dalla scarpa: "In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta. Beh, si sbagliavano". È stato in dichiarazioni alla stampa successive alla loro esibizione che i Maneskin hanno fatto allusioni al ddl Zan: "Quest'anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante", hanno fatto sapere.

Il look scelto da Damiano per la performance era un omaggio a Frank-N-Furter, il protagonista di “Rocky Horror Picture Show”. Rispondendo alla provocazione del senatore Pillon, il cantante ha scritto sui social: "Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.