Rockol Awards 2021 - Vota!

Gorillaz: è in produzione un film sulla band

Si tratta di un lungometraggio interamente dedicato al gruppo di Damon Albarn e prodotto da Netflix.
Gorillaz: è in produzione un film sulla band

Sono passati 20 anni dal primo, omonimo album dei Gorillaz pubblicato nel marzo del 2001. Damon Albarn in tutto questo tempo ha continuato il suo percorso creativo con il gruppo e dedicandosi anche ad altri progetti. Proprio venerdì scorso è uscito il nuovo disco solista di Albarn, "The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows". Un album struggente nato dai paesaggi selvaggi dell'Islanda che il frontman dei Blur ha raccontato in un'intervista con Zane Lowe.

Il discorso, però, è inevitabilmente caduto anche sulla "cartoon band" e cos' la'rtista ha svelato che prossimamente uscirà un lungometraggio interamente dedicato a loro e prodotto da Netflix:"Sono nei loro uffici perché stiamo scrivendo un lungometraggio sui Gorillaz, proprio oggi pomeriggio abbiamo una sessione di scrittura con i loro autori a Malibu. E' una cosa davvero eccitante da fare ed è qualcosa che volevo fare da tanto tempo. I Gorillaz che fanno un film, ci pensi? Il loro sembra un bel team creativo ma non posso dire di più".

In attesa di vedere il primo film dei Gorillaz, però, Albarn e il fumettista Jamie Hewlett festeggeranno i 20 anni della loro creatura con un film concerto che sarà trasmesso al cinema per un solo giorno l'8 dicembre, e un cofanetto super deluxe. "Song Machine Live", questo il titolo, mostrerà il concerto dei Gorillaz ai Kong Studios HQ di Londra due giorni prima dell'uscita di un cofanetto ricco di materiale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.