Rockol Awards 2021 - Vota!

Steve Vai racconta Frank Zappa

Un estratto dal documentario diretto da Alex Winter che racconta la avvincente parabola umana ed artistica di Frank Zappa, nei cinema dal 15 al 17 novembre
Steve Vai racconta Frank Zappa

La prossima settimana, dal 15 al 17 novembre, approderà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Nexo Digital (qui l'elenco dei cinema), il documentario diretto da Alex Winter 'Zappa', che ripercorre la intensa vita di Frank Zappa, musicista scomparso nel dicembre 1993 all'età di 52 anni a causa di un cancro alla prostata.

Vi proponiamo in anteprima un estratto in cui Steve Vai racconta l'amico e collega e quanto fosse avanti rispetto ai suoi tempi, per esempio fondando una propra etichetta discografica,

Nelle poco più di due ore del film ci si immerge in profondità nella parabola artistica e umana del musicista nato a Baltimora, anche grazie aalla possibilità avuta dal regista di poter attingere, con il beneplacito della famiglia Zappa (il film è prodotto da Ahmet, figlio di Frank), all'imponente archivio in cui Frank catalogava ogni sua composizione, ogni suo filmato, ogni suo progetto, insomma ogni cosa che riguardasse la sua sfera artistica. Il risultato finale è un viaggio molto circostanziato lungo i quasi trenta anni di carriera del prolifico musicista che in vita ha pubblicato oltre 60 album e un'altra cinquantina ne sono usciti dopo la sua morte gestiti dalla famiglia che ne cura l'eredità artistica.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/G5K_CgG_aQdKjy3CpDSYJFZxF74=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/zappamovie-poster-ita-ok.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.