Rockol Awards 2021 - Vota!

Richard Ashcroft vuole scrivere per le star del pop, come Rihanna e Adele

L'ex frontman dei Verve vorrebbe inoltre lavorare nuovamente con l'amico Liam Gallagher
Richard Ashcroft vuole scrivere per le star del pop, come Rihanna e Adele

Richard Ashcroft si sente in grande forma creativa, vuole mettersi alla prova e scrivere canzoni per le stelle di prima grandezza del pop, come Rihanna oppure Adele. L'ex frontman dei Verve ha il grande desiderio di scrivere delle canzoni pop ed in cima alla lista degli artisti per cui vorrebbe scrivere una hit c'è l'interprete barbadiana, anche se non disprezzerebbe una collaborazione con la sua connazionale.

Ashcroft lo ha rivelato parlando ai giornalisti che compilano la rubrica Wired del quotidiano britannico Daily Star: "Una grande cosa che voglio fare è scrivere per altra gente.

Vorrei sapere chi scrive per Rihanna ed essere presentato". Rihanna non è l'unica star per cui vorrebbe scrivere. "Adele sarebbe fantastico, ma lì c'è una grande competizione. Mi piacciono i grandi successi. Io scrivo grandi melodie e grandi ritornelli".

L'ex frontman dei Verve non ne fa una questione di soldi, non è il denaro a cui mira. "Mi piacciono i cantanti di cui sai che il ritornello verrà ascoltato da miliardi di persone. Non è per denaro, ma per l'idea che puoi far sentire la tua melodia a tantissime persone."

Richard è un grande amico dell'ex frontman degli Oasis Liam Gallagher, con lui ha di recente collaborato registrando la versione acustica della sua "C'mon People" per il suo ultimo album, "Acoustic Hymns Vol. 1'. E con lui vorrebbe lavorare nuovamente, su altro materiale, si deve solo trovare il tempo e un accordo. Dice: "Mi piacerebbe scrivere una canzone con Liam. Se lui è d'accordo, io ci sono. Ho un sacco di idee su ciò che io e Liam potremmo fare. Mi piacerebbe avere un po' più di tempo per realizzarlo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.