Rockol Awards 2021 - Vota!

Va all'asta la casa in cui è cresciuto George Harrison a Liverpool

L'ex chitarrista dei Beatles ci visse dal 1950 al 1962
Va all'asta la casa in cui è cresciuto George Harrison a Liverpool

Va all'asta la casa di Liverpool dove l'ex chitarrista dei Beatles George Harrison ha trascorso dodici anni della sua infanzia. L'edificio è situato al numero 25 di Upton Green nel sobborgo di Speke e ha visto le prime prove dei Beatles. Sebbene la casa sia stata ristrutturata nel corso degli anni, alcune caratteristiche originali di quando, dal 1950 al 1962, la famiglia Harrison ha vissuto lì sono rimaste invariate nel tempo.

Il portavoce della Omega (la casa d'aste che ha messo in vendita lo stabile) Paul Fairweather ha dichiarato: "George ha imparato a suonare la chitarra in questa casa e le fotografie del gruppo che si radunava lì nei primi anni '60 sono incredibili".





Gli organizzatori dell'asta, che avrà luogo il prossimo 30 novembre, si attendono che la casa venga venduta a una cifra di circa 200.000 sterline (al cambio fanno, più o meno, 230.000 euro). Questa casa era già andata all'asta neppure molto tempo fa, nel 2014, e allora venne venduta per 156.000 sterline, ovvero circa 180.000 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.