Rockol Awards 2021 - Vota!

Secondo Snoop Dogg alcuni rapper meritano lo stesso rispetto delle leggende del rock

“Nell’hip hop abbiamo creato qualcosa che durerà per sempre”, ha sottolineato il rapper californiano di “Doggystyle”
Secondo Snoop Dogg alcuni rapper meritano lo stesso rispetto delle leggende del rock

Ospite di un recente episodio del podcast “Music Now” dell’edizione statunitense di “Rolling Stone”, Snoop Dogg ha sostenuto che i rapper della vecchia guardia meritano lo stesso rispetto delle leggende del rock.

Il 50enne Calvin Cordozar Broadus Jr. - questo il nome del rapper californiano di “Doggystyle” - ha trattato l’argomento dopo aver ricordato le premature scomparse avvenute nella seconda metà degli anni ’90 di due grandi artisti, Tupac Shakur e Notorius B.I.G.. Per questo, Snoop Dogg ha sottolineato l’assenza di artisti datati nell’hip hop, per il suo essere un genere relativamente nuovo, e ha dichiarato: “Non pongono limiti di età ai Rolling Stones, o ad altri gruppi fuori dal nostro genere. Ci sono dei rapper nella Rock and Roll Hall of Fame, ma nessun fottuto rock and roller nella Rap Hall of Fame. Quindi, calmatevi un attimo: iniziate a portare un po’ di rispetto al nostro nome e a portarci rispetto per chi siamo”.

La voce di “Gin and juice” ha aggiunto: 

“Non ponete limiti di tempo alla nostra età o a cosa siamo, perché noi non guardiamo i rocker e diciamo: ‘Amico, ha i capelli bianchi ora e non più neri’. Noi amiamo la loro musica, amiamo loro, li rispettiamo, li supportiamo e cantiamo la loro musica - siamo loro fan sfegatati. Nell’hip hop dovremmo ricevere lo stesso amore, perché abbiamo creato qualcosa che durerà per sempre, è generazionale”.

Snoop Dogg, che nel corso della chiacchierata per “Music Now” ha ricordato che l’hip hop è tra i genere più presenti nelle classifiche nell’ultimo decennio e tra le maggiori influenze di altri stili musicali, il prossimo 19 novembre darà alle stampe il suo nuovo album “Algorithm”. Il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo “Big Subwoofer”, pubblicato dal rapper californiano insieme a Ice Cube, E-40 e Too Short sotto il nome del loro nuovo supergruppo, Mount Westmore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.