Rockol Awards 2021 - Vota!

System Of A Down, debutto dal vivo per ‘Genocidal Humanoidz’ e ‘Protect The Land’

La band di Serj Tankian ha presentato a Las Vegas le versioni live dei due singoli inediti pubblicati lo scorso anno
System Of A Down, debutto dal vivo per ‘Genocidal Humanoidz’ e ‘Protect The Land’

Lo scorso mese di novembre i System Of A Down hanno pubblicato due singoli inediti, "Protect the Land" e "Genocidal Humanoidz", prima materiale registrato in studio dalla formazione californiana di origini armene dall’album del 2015 "Hypnotize": i brani vennero spediti sul mercato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni della Repubblica dell'Artsakh, stato a riconoscimento limitato a maggioranza armena coinvolto nel conflitto del Nagorno-Karabakh del 2020.

Nella serata di ieri, sabato 16 ottobre, la formazione capitanata da Serj Tankian ha eseguito per la prima volta le canzoni dal vivo in occasione del primo concerto - svoltosi alla T-Mobile Arena di Las Vegas -  tenuto da due anni a questa parte dal gruppo.

“Questa è uno dei pezzi più recenti che abbiamo”, ha presentato il chitarrista Daron Malakian “Genocidal Humanoidz”: “Parla di un governo di pezzi di merda che ha tentato di nuovo di uccidere la nostra gente”.

Meno aggressivo si è dimostrato Tankian nel presentare l’altro brano, "Protect the Land": “Circa un anno fa, gli eserciti di Azerbaigian e Turchia, oltre che mercenari siriani, hanno attaccato un popolo pacifico di stanza nel Nagorno-Karabakh, e che vive lì da migliaia di anni nella sua terra natìa. E’ la nostra gente. All’epoca abbiamo pubblicato due canzoni per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda: quello che voglia fare è ringraziarvi, perché avete contribuito ai nostri sforzi per raccogliere fondi e attirare l'attenzione su questa causa molto importante”.

Entrambi scritti e prodotti da Daron Malakian, i singoli hanno raccolto insieme 600mila dollari, devoluti all’associazione non governativa californiana Armenia Fund per sostenere la popolazione civile coinvolta nel conflitto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.