Rockol Awards 2021 - Vota!

Il collettivo TechRow realizza cover techno dei Nirvana per aiutare la comunità LGBTQIA+

Fra le prime uscite c'è "Come as You Are" in versione dance.
Il collettivo TechRow realizza cover techno dei Nirvana per aiutare la comunità LGBTQIA+

Le canzoni dei Nirvana sono state rivisitate in chiave house e techno dal collettivo electro TechRow per sostenere i diritti della comunità gay e in genrale LGBTQIA+: una parte del ricavato tratto dai brani andrà a diverse associazioni, seguendo quelli che sono stati i valori tramandati dal leader della band di Seattle Kurt Cobain.  Prodotte dai musicisti elettronici Jonathan Hay e Cain McKnight, le 27 tracce su cui cui ha lavorato il collettivo, tutte cover dei Nirvana, hanno coinvolto artisti come JPatt, 41X, Sara Cooper, Maurice Brown (già al lavoro con Anderson .Paak) e Chip E. (Frankie Knuckles), oltre ai rocker Scott Page e John Norwood Fisher.

Dell'iniziativa ne ha parlato The Advocate, la rivista di interesse LGBT che intervistò Cobain. Alla prima cover uscita, cioè "Come as You Are", ha partecipato anche l'attivista transgender Daniella Carter. Carter ha detto: "In questo periodo senza precedenti, con così tanti legislatori che introducono leggi anti-trans, è più importante che mai avere alleati che parlino come ha fatto Kurt Cobain: 'Se sei sessista, razzista, omofobo o fondamentalmente un stronzo, non comprare questo CD. Non mi importa se ti piaccio, ti odio.'" Qui sotto potete ascoltare il brano rivisitato. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.