Motorhead, la loro cover di "Heroes" di David Bowie ha oltre 50 milioni di visualizzazioni

Il prossimo 29 ottobre esce la raccolta "Everything Louder Forever - The Very Best Of"
Motorhead, la loro cover di "Heroes" di David Bowie ha oltre 50 milioni di visualizzazioni

La cover dei Motorhead del classico del repertorio di David Bowie "Heroes" ha superato i cinquanta milioni di visualizzazioni sul canale YouTube della band. La canzone pubblicata da Bowie nell'album “Heroes” del 1977 era uno dei brani preferiti di Lemmy, il frontman dei Motorhead scomparso il 28 dicembre 2015.



La versione di "Heroes" della hard rock band britannica era inclusa nella compilation "Under Cöver", una raccolta di alcune delle migliori cover della band che venne pubblicata nel settembre del 2017. “Heroes” venne registrata durante le sedute dell'ultimo album dei Motorhead "Bad Magic" ( leggi qui la recensione ) nel 2015, è stata una delle ultime canzoni che la band ha registrato insieme.

Ha detto il chitarrista dei Motorhead Phil Campbell: "È una grande canzone di Bowie, una delle sue migliori, ho visto solo grandi cose fatte da noi, così si è dimostrato e Lemmy ha finito per amare la nostra versione". E aggiunge il batterista Mikkey Dee: "Ne era molto, molto orgoglioso, non solo perché è venuta davvero bene, ma perché è stato divertente! Che è quello che dovrebbero essere progetti come questo: divertenti!".


Il prossimo 29 ottobre verrà pubblicata una antologia che abbraccia tutta la carriera dei Motorhead, intitolata "Everything Louder Forever - The Very Best Of". La pubblicazione sarà disponibile in diverse versioni: 2CD, 2LP e 4LP. I 2 CD digipak e 4LP pieghevoli conterranno 42 brani. Il doppio LP includerà 22 brani in un pacchetto apribile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.