Da oggi JamTV è su Rockol: la prima puntata è su "Nevermind" dei Nirvana

La potrete guardare fra le 19 e le 20 di stasera, lunedì 4 ottobre
Da oggi JamTV è su Rockol: la prima puntata è su "Nevermind" dei Nirvana

La prima puntata della seconda edizione di MUSIC ROOM – JAM TV sarà visibile questa sera (lunedì 4 ottobre), dalle ore 19.00 alle ore 20.00, da quest’anno anche su Rockol.

 La prima puntata è dedicata ai 30 anni di uno degli album che ha fatto la storia della musica: “Nevermind” dei Nirvana.

Saranno ospiti:

Daniela Giombini, tour manager dei Nirvana in Italia, che racconterà i dietro le quinte dei tour italiani del 1989 e 1991. Daniela era sul tour bus con la band quando arrivò la notizia che “Nevermind” aveva superato il milione di copie vendute…

Massimo Pirotta, che insieme agli altri componenti del Bloom è stato l’organizzatore dei due concerti italiani dei Nirvana (1989 e 1991) nel piccolo club di Mezzago, alle porte di Milano. Il primo fu contrassegnato dal malore del front man dei Tad (il gruppo che in realtà era headliner dello show) con Kurt Cobain a sostituirlo. Mentre nel 1991, ricorderà la serata che vide cinquemila persone accalcarsi fuori dal locale che ne poteva ospitare (al massimo della capienza) meno di un decimo…

Cristiano Godano ricorderà i suoi primi ascolti dei Nirvana, darà un suo giudizio sul valore artistico dei brani di “Nevermind” e racconterà quanto hanno influenzato la scrittura e il modo di fare musica dei Marlene Kuntz.

Gian Paolo Giabini inquadrerà storicamente “Nevermind” nonché la rapida ascesa e il declino del grunge.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.