Eels, il nuovo album ‘Extreme Witchcraft’ esce a gennaio

Già disponibile il primo singolo ‘Good Night on Earth’
Eels, il nuovo album ‘Extreme Witchcraft’ esce a gennaio

Attesi in Italia per due concerti il prossimo aprile a Trezzo (MI) e Bologna, gli Eels hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti, intitolato “Extreme Witchcraft” e ideale successore di “Earth to Dora” del 2020, per il 28 gennaio del 2022. Il disco, composto da dodici brani e prodotto da John Parish, in passato al lavoro con PJ Harvey, Giant Sand e Sparklehorse, nonché produttore degli disco degli Eels del 2001 "Souljerker", è stato anticipato dal primo estratto “Good Night on Earth”, già disponibile in Rete.

"John Parish è una delle persone più pacifiche e gentili che io abbia mai conosciuto", ha commentato il titolare del progetto Mark Everett, meglio conosciuto come Mr. E: "Un vero gentleman. Anzi probabilmente è "la" persona più gentile che io abbia mai incontrato, ma quando è in studio si trasforma in uno scienziato pazzo. La produzione con John Parish porta a dei risultati che non otterresti con altri. Lui ha strumenti ed una mente musicale eccezionale. Probabilmente la sua estrema gentilezza è la sua tecnica per tenere a bada Mr Hyde quando non si trova in laboratorio

Ecco, di seguito, la tracklist di “Extreme Witchcraft”:

01. Amateur Hour

02. Good Night on Earth

03. Strawberries & Popcorn

04. Steam Engine

05. Grandfather Clock Strikes Twelve

06. Stumbling Bee

07. The Magic

08. Better Living Through Desperation

09. So Anyway

10. What It Isn’t

11. Learning While I Lose

12. I Know You’re Right

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.