Genesis: esce un album di cover al pianoforte

Cresce l'attesa per il tour della reunion. Non solo tra i fan, ma anche tra i musicisti. Adam Kromelow e Angelo Di Loreto hanno inciso un disco tributo a Phil Collins e soci. In un posto speciale, per la storia dei Genesis.
Genesis: esce un album di cover al pianoforte

Cresce l'attesa per il ritorno sui palchi dei Genesis, pronti a dare il via da Birmingham domani, 20 settembre al "The last domino? Tour", il tour della reunion. Ed è condivisa non solo dai fan della band capitanata da Phil Collins, che ha lasciato intendere di non poter continuare a suonare dal vivo a causa delle sue delicate condizioni di salute e che al termine del 2021 si ritirerà dalle scene, ma anche dai musicisti. come Adam Kromelow e Angelo Di Loreto, due pianisti che hanno inciso un album di cover dei brani più famosi della formazione britannica: uscirà il 12 ottobre, mentre Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford saranno impegnati sui palchi.

Intitolato "Genesis Piano Porject", il disco è stato inciso con due pianoforti acustici: Kromelow e Di Loreto lo hanno registrato tra le pareti della Charterhouse School a Goldaming, nel Regno Unito, il colleggio dove Peter Gabriel, Tony Banks, Mike Rutherford e Anthony Phillips diedero vita a Genesis. È stato pensato come un vero e proprio tributo completo ai Genesis e Kromelow ha detto:

È stato difficile decidere quali canzoni registrare, perché probabilmente avevamo materiale sufficiente per due album. Volevamo avere canzoni di diversi dischi in modo da trovare il giusto equilibrio per mettere in mostra l’ampia gamma dinamica del loro lavoro. La speranza è che gli ascoltatori possano scoprire questa musica in un modo nuovo ascoltandola eseguita su due pianoforti.

Angelo Di Loreto è scomparso prematuramente durante le sessions di registrazione del disco, che Kromelow ha comunque deciso di far uscire:

Sono molto entusiasta di condividere questo lavoro con i fan dei Genesis di tutto il mondo. Questo album sarà per sempre una delle registrazioni più significative della mia vita perché porterà sempre con sé centinaia di bei ricordi del mio migliore amico Angelo. Sono veramente felice che, attraverso questo album, la musica di Angelo continuerà a portare gioia alle persone.

Di seguito la tracklist dell'album:

"The Fountain Of Salmacis"
"One For The Vine"
"Seven Stones" 
"Stagnation"
"Entangled"
"Firth Of Fifth/Supper’s Ready"
"For Absent Friends/Horizons"
"The Cinema Show"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.