Genesis avanti senza Phil Collins? Il batterista: "Una cosa è certa: io mi fermo qui"

Dubbi sul futuro della band, che a dicembre chiuderà il tour della reunion. Le dichiarazioni del 70enne batterista, le cui condizioni di salute non sono delle migliori.
Genesis avanti senza Phil Collins? Il batterista: "Una cosa è certa: io mi fermo qui"

Il ritiro di Phil Collins, le cui condizioni di salute non sono delle migliori, come pure hanno notato qualche giorno fa gli spettatori di BBC Breakfast, dove in un'intervista il 70enne musicista ha raccontato di non riuscire più nemmeno a tenere tra le dita le bacchette per suonare la batteria, coinciderà con quello dei Genesis? È quanto si domandano i fan alla vigilia di "The last domino? Tour", la serie di concerti che riporterà la band sui palchi, al via il 20 settembre da Birmingham.

A rispondere alla domanda è stato Phil Collins stesso, in un'intervista concessa a Mojo. La voce di "In the air tonight" ha ribadito che lui - che ha ceduto a suo figlio Nicholas lo sgabello dietro al set della batteria dei Genesis - sicuramente si fermerà dopo l'ultimo concerto del tour, attualmente in programma il 16 dicembre a Boston, negli Stati Uniti. A Tony Banks e Mike Rutherford, rispettivamente 71 e 70 anni, la scelta se portare avanti i Genesis anche senza Phil Collins o se invece mettere la parola fine alla ultra cinquantennale storia del gruppo. Ha spiegato infatti Collins:

"Questa serie di concerti nel Regno Unito e negli Usa sono già abbastanza, per me. Il punto interrogativo del titolo è stata un'idea di Tony Banks".

Il calendario del "The last domino? Tour" prevede al momento una quarantina di date: la prima leg vedrà i Genesis esibirsi nel Regno Unito facendo tappa, dopo Birmingham, che ospiterà i primi tre show del tour, a Manchester, Leeds, Newcastle, Liverpool, Glasgow e Londra; poi a novembre la band volerà oltreoceano, per suonare a Chicago, Washington D.C., Raleigh, Charlotte, Montreal, Toronto, Buffalo, Detroit, Cleveland, Philadelphia, New York, Columbus, Elmont, Pittsburgh e Boston.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.