Rockol30

Google dedica il doodle di oggi ad Avicii: avrebbe compiuto 32 anni

Il doodle rimanda ad una clip, anche questa dedicata al dj, con in sottofondo una delle sue più grandi hit.
Google dedica il doodle di oggi ad Avicii: avrebbe compiuto 32 anni

È dedicato ad Avicii il doodle di Google di oggi. Il logo del motore di ricerca riproduce le fattezze del dj, che si tolse la vita nel 2018 a soli 28 anni. Il musicista, vero nome Tim Bergling, avrebbe compiuto oggi 32 anni. Il doodle rimanda ad una clip, anche questa dedicata ad Avicii, con in sottofondo una delle sue più grandi hit: "Wake me up". Il singolo, cantato da Aloe Blacc, scalò le classifiche mondiali nel 2013, vendendo più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Lo scorso maggio ad Avicii fu dedicato il Globel, arena da 15mila posti di Stoccolma, la città che diede i natali al dj.

Un anno dopo la sua prematura scomparsa, nel 2019, i familiari di Avicii fecero uscire l'album "Tim", il primo lavoro postumo del dj. Il ricavato dalla vendita del disco è stato devoluto alla Tim Bergling Foundation, fondazione istituita per supportare persone alle prese con problemi di salute mentale.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.