Rockol30

Elton John e Dua Lipa insieme nel nuovo singolo ‘Cold heart’: ascolta

Il musicista di Pinner pubblica un nuovo brano in collaborazione con la cantante di origini kosovare
Elton John e Dua Lipa insieme nel nuovo singolo ‘Cold heart’: ascolta

Dopo aver preso parte virtualmente allo show in streaming di Dua Lipa lo scorso novembre, Elton John è tornato a collaborare con la cantante di origini kosovare e insieme alla popstar ha pubblicato il nuovo singolo “Cold heart”.

Il brano, disponibile all’ascolto sulle principali piattaforme digitali da oggi - 13 agosto, è prodotto dal duo australiano di musica elettronica PNAU, che ha dato forma al pezzo unendo quattro classici del musicista di Pinner: “Kiss the bride” (dall’album “Too low for zero” del 1983), “Rocketman” (da “Honky Chateau” del 1972), “Where’s the shoorah?” (dal doppio album “Blue moves” del 1976) e “Sacrifice” (da “Sleeping with the past” del 1989).

Come riportato in un comunicato stampa, Elton ha dichiarato: 

“Gli ultimi 18 mesi sono stati difficili, ma ho avuto il tempo di tornare alle mie radici come session player e collaborare con alcuni artisti meravigliosi. In particolare avere l’opportunità di passare del tempo con Dua, anche se a distanza, è stato incredibile. Mi ha trasmesso tanta energia. Dua è una persona e un’artista davvero meravigliosa, piena di creatività e idee. L’energia che ha portato nella realizzazione del brano mi ha fatto letteralmente impazzire”.

Dua Lipa, a sua volta, ha detto: “Da quando ci siamo incontrati online per la prima volta, c’è stata subito grande sintonia. Elton è un artista di grande ispirazione e ha anche un senso dell’umorismo molto cattivo, direi una combinazione perfetta. È stato un onore e un privilegio collaborare con lui a questa traccia, che vede alcuni dei miei preferiti classici di Elton combinati insieme”.

“Cold heart (PNAU remix)”, disponibile all’ascolto nella clip riportata più sopra, è accompagnato da un video animato che sarà pubblicato alle 14 di oggi:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.