Finaz (Bandabardò), il video acustico di “Heart of stone” dal nuovo album “Cicatrici”

Il chitarrista della storica band torna alla carriera solista: ecco una performance senza filtri per Rockol
Finaz (Bandabardò), il video acustico di “Heart of stone” dal nuovo album “Cicatrici”
Credits: Sebastiano Tomà / Concessione in uso a Rockol

Si intitola “Cicatrici” il terzo album solista di Finaz chitarrista e cofondatore della Bandabardò dopo dopo "Guitar Solo" del 2012 e "GuitaRevolution del 2016". l'album è uscito il 18 giugno anticipato dal singolo “Heart Of Stone”, in cui Finaz si cimenta come cantante, incicos con il texano Alex Ruiz ai cori e armonica. Nell'album sono presenti anche Petra Magoni nella title track, Sara Piolanti dei Caravan De Ville in “Marrakech Moon”, Giambattista Galli dei Sulutumana in Dici che non è amore”.

Finaz ha realizzato per Rockol una versione acustica di "Heart of stone", e racconta così l'album:

 "Cicatrici" è il primo disco della mia carriera di cui non cambierei niente. La sua eterogeneità è fortemente voluta. In un momento di omologazione totale su tutti i fronti un elogio della Diversità e della curiosità artistica mi sembrava doveroso.
Ecco il blues acido di "Heart of Stone" impreziosito dalla collaborazione con Alex Ruiz; ecco "Cicatrici", suadente e profonda canzone scritta e cantata con Petra Magoni. Ecco gli appuntamenti strumentali dove la sperimentazione, la chitarra che imita i vari strumenti fanno in modo che il virtuosismo lasci spazio al divertimento, al senso della composizione e all’ironia.
Ho cercato di infondere in questo disco tutte le mie cicatrici, tutte le mie esperienze musicali e di uomo.

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.