Targhe Tenco 2021, premi a Madame e Samuele Bersani: i vincitori

Trionfo della giovane rapper veneta, che si aggiudica due riconoscimenti
Targhe Tenco 2021, premi a Madame e Samuele Bersani: i vincitori

I responsabili del Club Tenco hanno reso noti oggi, martedì 13 luglio, i vincitori delle Targhe Tenco, premi assegnati da un panel di critici e giornalisti che dal 1984 celebra annualmente i migliori lavori legati al mondo della canzone d’autore.

Grande vincitrice dell’edizione 2021 dell’iniziativa è stata Madame: la giovane rapper di Creazzo si è aggiudicata la targa nella categoria “Opera prima” grazie al suo eponimo album di debutto, e quella nella categoria “Canzone singola”, per “Voce”, scritta con Enrico Botta e Dario Faini (in arte Dardust) e presentata in occasione dello scorso Festival di Sanremo.

Samuele Bersani, con il suo ultimo lavoro in studio “Cinema Samuele”, conquista la targa nella categoria “Miglior album in assoluto”, mentre Peppe Voltarelli, con “Planetario”, la spunta nella categoria “Interprete di Canzoni”. La targa per il miglior album in dialetto è stata assegnata a “Manzanà” dei Fratelli Mancuso, mentre il premio come “Album collettivo a progetto” è stato dato a “Ad esempio a noi piace Rino”, tributo a Rino Gaetano che ha coinvolto, tra gli altri, Porfirio Rubirosa (anche ideatore dell'operazione), Miriam Foresti, Saverio D’Andrea, Mizio Vilardi e Cubeloose.

Le Targhe verranno consegnate nell’edizione 2021 della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.