Brian May: "Se Freddie Mercury fosse vivo sarebbe ancora nei Queen"

Il chitarrista della band britannica, in una intervista, ricorda il vecchio compagno di band
Brian May: "Se Freddie Mercury fosse vivo sarebbe ancora nei Queen"

Brian May crede che Freddie Mercury suonerebbe ancora con i Queen se fosse ancora vivo. Il frontman della band britannica è scomparso il 24 novembre 1991 di polmonite bronchiale causata dall'AIDS all'età di 45 anni.

Parlando con Simon Mayo di Greatest Hits Radio, il chitarrista dei Queen ha detto: "Avrebbe detto ancora, 'Oh, ho bisogno di fare le mie cose da solista', ma sarebbe tornato dalla famiglia per fare quello che facciamo noi.

La cosa divertente è che sento sempre di più che in un certo senso lui è un po' con noi, forse sto diventando un vecchio romantico, ma Freddie è presente ogni giorno nella mia giornata. È sempre nei miei pensieri e posso ancora sentire cosa direbbe in una certa situazione, cosa penserebbe Freddie, cosa gli piacerebbe, riderebbe di questo o di quello. Fa davvero tanto parte dell'eredità che abbiamo creato, sarà sempre così. Non finisci mai di piangere se perdi un membro della famiglia, e Freddie era un membro della famiglia, ma arrivi al punto in cui trovi la pace e pensi, mio Dio, il ragazzo ha avuto una vita fantastica. Insieme abbiamo creato cose meravigliose che rendono ancora felici le persone, lì c'è l'accettazione e la gioia che tutto sia accaduto. È incredibile che sia successo.".

Parlando dei Queen, nonostante un cambiamento nella fruizione di ascolto del pubblico dovuto principalmente al diffondersi dello streaming, Brian spera però che i fan ascoltino ancora per intero gli album del suo gruppo. "In questi giorni tutto è stato spazzato via dallo shuffle. Ogni album che abbiamo realizzato, compresi i dischi di successo, abbiamo pensato che la gente li potesse mettere sul loro giradischi, come ai tempi passati, e che li ascoltasse in sequenza. Noi volevamo regalare un viaggio e le canzoni funzionano in sequenza. Mi auguro che le persone li ascoltino per intero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.