Sparks, molta carne al fuoco

Il loro film "Annette" debutta oggi al Festival di Cannes
Sparks, molta carne al fuoco

E' davvero un buon momento per i fan degli Sparks. Il duo formato da Ron e Russell Mael è al centro di una serie di iniziative: due film, due colonne sonore, una collaborazione con Todd Rundgren, un tour europeo nel 2022 e l'inizio dei lavori per un nuovo album.

Ma andiamo per ordine.

Il docufilm "The Sparks Brothers", diretto da Edgar Wright, è uscito tre settimane fa negli Stati Uniti, salutato da recensioni eccellenti. Ripercorre disco per disco la carriera della band, e raccoglie testimonianze di nomi illustri.
Qui il trailer:

Qui un backstage:

e qui il making of:

La colonna sonora del film sarà pubblicata in vinile in autunno (in due colori, rosa o bianco e nero marmorizzato, in edizione deluxe di quattro LP.


Oggi, 6 luglio, viene presentato al Festival di Cannes il musical "Annette", scritto dagli Sparks, diretto da Leos Carax e interpretato da Adam Driver, Marion Cotillard e Simon Helberg. In Italia lo dovremmo vedere dal 3 settembre.

Qui il trailer:

Qui le due canzoni finora uscite della colonna sonora, "So may we start" e "We love each other so much"


La colonna sonora del film uscirà in LP e Cd il 9 luglio.


E' uscita da pochi giorni anche una canzone in cui gli Sparks collaborano con Todd Rundgren, che giusto cinquant'anni fa fu il produttore del loro primo album (sarà inclusa nel nuovo album di Rundgren, "Space force", di prossima uscita). Si intitola "Your fandango" e qui sotto trovate il video:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.