Mondo vinile: Tom Petty, Muse, Anna Tatangelo

Matt Bellamy e soci annunciano l’uscita di una nuova versione remixata del loro secondo album in studio, originariamente pubblicato nel 2001
Mondo vinile: Tom Petty, Muse, Anna Tatangelo

Bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica. 

L'album della settimana: Tom Petty

Dopo una prima pubblicazione limitata in vinile blu per il Record  Store Day, è disponibile ovunque "Angel dream" di Tom Petty, un nuovo album che nuovo non è: una rivisitazione di "She's the one", la colonna sonora che Petty pubblicò nel '96, due anni dopo "Wildflowers". Ryan Ulyate, collaboratore storico del rocker, ha rimesso in ordine le canzoni come se fossero un album, non una colonna sonora, con 4 inediti.

L'esclusiva: Anna Tangelo

"Annazero" è il nuovo album di Anna Tatangelo: "Questo disco segna una ripartenza, per me. Gli ultimi anni non sono stati semplicissimi. Alcune esperienze del privato hanno finito per condizionare anche il mio lavoro. Ora a 34 anni torno con una serie di consapevolezze che ho maturato nell'ultimo periodo", ha raccontato a Rockol. Il disco è disponbile anche in una versione autografata, ordinabile qua.

Da recuperare in vinile: Muse

Esce questa settimana in vibile nuova versione remixata dell’album “Origin Of Symmetry” dei Muse per celebrare il 20esimo anniversario della sua pubblicazione. La seconda prova sulla lunga distanza del gruppo inglese, originariamente arrivata sui mercati nel 2001, è solo una delle tante perle della discografia: qua ci sono le altre, per una riscoperta in vinile

La classifica della settimana

 7 nuove entrate su 10, nella top ten dei vinili: il leadere della settimana scorsa Frah Quintale resiste al quinto posto, ma in testa c'è una ristampa dei Litifba, "Lifiba 3", seguita a ruota dalla raccolta di Rino Gaetano, da una ristampa di Loredana Berté e dal best di Emma Marrone, rimane in top 10 "The dark side of the moon" e rientrano i due album dei Maneskin. Qua la classifica completa della settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.