Slash: "Sobrio da 15 anni". E festeggia così

Il 55enne chitarrista non tocca una bottiglia da quindici anni: gli abusi, la riabilitazione, la rinascita.
Slash: "Sobrio da 15 anni". E festeggia così

Non tocca alcol dal 2006. Cinque anni prima i medici gli avevano diagnosticato una forma di insufficienza cardiaca, una cardiomiopatia causata da anni di abuso pesante di alcol. Ora Slash, il leggendario chitarrista dei Guns N' Roses, festeggia i suoi primi quindici anni di sobrietà insieme all'amico Jimmy Webb, indossando sui social una maglietta con una scritta motivazionale ("I need more, Road recovery"). L'immagine è stata caricata dalla compagna del 55enne musicista, Meegan Hogdes, che ha scritto:

"Tesoro, congratulazioni per questi tuoi 15 anni di sobrietà. Un dipendente che riesce a recuperare può recuperare qualsiasi cosa. Sono davvero orgogliosa di te ogni giorno, ma oggi sono più orgogliosa".

Slash, vero nome Saul Hudson, parlò della sua battaglia con l'alcol nella sua autobiografia del 2007, intitolata semplicemente "Slash". Scrisse: "Non stavo bene, ma ero pronto ad ammetterlo. Sapevo che la mia dissolutezza doveva finire. La riabilitazione si è rivelata un bene per me, stavolta. La mattina del 3 luglio 2006 sono entrato in clinica. Ho trascorso lì trenta giorni interi. Ho imparato a conoscermi meglio. E da allora sono sobrio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.