BTS: in arrivo la nuova collaborazione con Ed Sheeran ‘Permission to dance’

Il brano sarà disponibile in un Cd singolo che conterrà anche il singolo della band K-pop “Butter”

All’inizio del mese di giugno erano circolate alcune indiscrezioni secondo cui i BTS erano in procinto di tornare con nuova musica. Ora è arrivata la conferma ufficiale: il prossimo 9 luglio la band sudcoreana pubblicherà un Cd singolo che includerà il suo più recente brano, “Butter”, e una nuova canzone scritta insieme a Ed Sheeran. La voce di "Thinking out loud” ha già collaborato in passato con i BTS, firmando la traccia “Make it right” dal loro album "Map of the soul: persona” del 2019.

Il nuovo brano degli alfieri del K-pop, intitolato "Permission to dance”, è stato scritto dal rosso cantautore di Halifax - recentemente tornato con il singolo “Bad habits” - insieme a Johnny McDaid, Steve Mac e Jenna Andrews. Questi ultimi due hanno curato anche la produzione del pezzo con Stephen Kirk.

L’uscita del Cd è stata annunciata attraverso un post pubblicato sui social dalla label discografica dei BTS, la Big Hit Music, che ha condiviso su Twitter la copertina e la tracklist della prossima pubblicazione. Come si evince dalle immagini animate allegate al tweet riportato di seguito, il disco includerà anche le versioni strumentali di “Butter” e “Permission to dance”. 

Come segnalato dall’NME un mese fa, "Butter" è stato il terzo singolo dei BTS - che lo scorso novembre hanno dato alle stampe l’album “Be”, a cui ha fatto seguito la terza compilation del gruppo in lingua giapponese, "BTS, The Best”, uscita lo scorso 16 giugno - a entrare nella Top Ten della classifica di vendita britannica. Con questo traguardo la formazione di Seul è diventata l'artista coreano più presente nella chart avendo superato il record precedente di due canzoni detenuto da PSY che risaliva al 2013.

Vuoi leggere di più su BTS?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996