La canzone "Io sì (Seen)" ha vinto il Nastro d’Argento

Il brano è stato interpretato da Laura Pausini e scritto nella versione italiana con Niccolò Agliardi.
La canzone "Io sì (Seen)" ha vinto il Nastro d’Argento

"Io sì (Seen)", canzone del film originale Netflix "The Life Ahead - La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti con Sophia Loren ha vinto il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale. Un premio che entra nel palmarès dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar 2021. "Io si (Seen)", segna la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren,  già undici volte nominata agli Oscar e la prima collaborazione anche con Bonnie Greenberg e per il testo italiano rinnova quella con Niccolò Agliardi, tra i suoi più assidui coautori, molto vicino al cinema e alla grande fiction italiana, che martedì sera riceverà il Nastro con lei. 

Laura Pausini ha così commentato: “Un altro riconoscimento per la canzone a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno così strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D’Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo”.   

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.