Bob Dylan annuncia il suo primo concerto in streaming

Dopo oltre un anno dall’ultimo spettacolo dal vivo di Bob Dylan prima dell’arrivo della pandemia da Coronavirus, andato in scena l’8 dicembre 2019 presso l'Anthem di Washington D.C., il cantautore di Duluth ha annunciato il suo primo concerto in streaming.
L’evento virtuale, battezzato"Shadow Kingdom”, sarà trasmesso in streaming alle 23 (ora italiana) del prossimo 18 luglio attraverso Veeps, la piattaforma live streaming fondata dai fratelli Joel e Benji Madden dei Good Charlotte. I biglietti per vedere lo show sono già disponibili al prezzo di 25 dollari (poco più di 20,50 euro) e consentiranno di accedere al video del concerto, che resterà disponibile in replica per 48 ore successive alla prima trasmissione.
Sul sito dedicato all’evento, a questa pagina, e nel post riportato più avanti, si legge: “‘Shadow Kingdom’ vedrà Bob Dylan in un ambiente intimo eseguire nuove versioni dei brani del suo vasto repertorio create appositamente per questo evento”.
Al momento non è dato sapere presso quale location si esibirà l’artista, che ha pubblicato il suo ultimo album, “Rough and Rowdy Ways”, il 19 giugno 2020, e se sarà proposto il filmato di un live pre-registrato o se sarà trasmesso un concerto in diretta.
Veeps presents Bob Dylan in an exclusive broadcast performance, Shadow Kingdom, which will showcase the artist in an intimate setting as he presents renditions of songs created especially for this event on Sunday, July 18 Tickets: https://t.co/aqwjUdpEty pic.twitter.com/siSA9gnYA9
— Bob Dylan (@bobdylan) June 16, 2021
In una dichiarazione ripresa dall’edizione statunitense di “Rolling Stone”, Joel Madden ha affermato: "È un onore incredibile e un momento importante per tutti noi di Veeps avere l'opportunità di lavorare con Bob Dylan e far parte di quella che sarà sicuramente una performance davvero speciale e storica, non solo come professionisti ma anche come appassionati di musica”.