In arrivo un film su Lucio Dalla scritto e diretto da Cesare Cremonini

“Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana”, fa sapere la voce di “Marmellata #25"
In arrivo un film su Lucio Dalla scritto e diretto da Cesare Cremonini

Attraverso un post condiviso sui suoi canali social Cesare Cremonini, attualmente impegnato nella scrittura del nuovo album e in attesa di tornare a esibirsi negli stadi italiani nel 2022, ha svelato i dettagli di alcuni nuovi progetti al quale sta lavorando, tra cui un film su Lucio Dalla. 

Tenderstories, società attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva, e la società di produzione cinematografica Papaya Records saranno i produttori del lungometraggio dedicato alla figura artistica del grande cantautore bolognese, nato da un soggetto scritto da Cremoni, che sarà anche il regista del film.

“Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana”, ha fatto sapere la voce di “Marmellata #25” in un messaggio condiviso su Instagram e riportato di seguito. 

Il film, ambientato principalmente a Bologna e che sarà supportato dalla Emilia-Romagna Film Commission, è coprodotto da Tenderstories di Moreno Zani, il cui amministratore delegato è Malcom Pagani, e da Papaya Records di Filippo Valsecchi.

A proposito della pellicola, Moreno Zani, Malcom Pagani e Filippo Valsecchi hanno dichiarato in un comunicato stampa: “È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito. Ringraziamo Cesare da cui è nata l'idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un'icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese”. E ancora: “Abbiamo quindi deciso di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo. Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un'eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.