'Contaminazione' e un disco con Gary Numan per DJ Ringo

'Contaminazione' e un disco con Gary Numan per DJ Ringo
DJ Ringo, nome storico della radiofonia italiana (da qualche anno è a Radio 105), ha presentato il suo primo album "Contaminazione": 13 brani autoprodotti ad alto tasso elettronico che racchiudono elementi di drum'n'base ma anche di hard rock. «Io lo chiamo punk'n'base. In effetti era un disco pensato per l'Inghilterra, dove c'è un notevole interesse per gli esperimenti ad esempio di Fatboy Slim. Si può dire che i brani cantati sono stati aggiunti per il pubblico italiano». I testi sono piuttosto acidi: da "Chiodo nella testa", dedicata a Milano e alla sua nevrosi urbana, a "Estraneo". «Rimango sempre stupefatto quando arriva qualcuno e mi dà la pacca sulla spalla e mi dice: "Ce l'hai fatta", così come quando, viceversa, qualcuno che si ricorda la mia militanza punk mi rinfaccia certe cose. Io continuo a sentirmi estraneo, sto per i fatti miei. E tra l'altro le mie passioni musicali di vent'anni fa non le ho certo rinnegate, anzi: sto per fare "Are friends electric?" insieme a Babylon Zoo, per la produzione di Gary Numan in persona».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.