'1 x 100 x 1000000': Rockol e BuzzMyVideos presentano Hydra Music

Un breve profilo dell’etichetta discografica indipendente
'1 x 100 x 1000000': Rockol e BuzzMyVideos presentano Hydra Music

Hydra Music, tra i partecipanti all’iniziativa “1 x 100 x 1000000 lanciata da Rockol e BuzzMyVideos per consentire agli artisti e ad altre realtà musicali di valorizzare la loro presenza su YouTube, è un’etichetta discografica indipendente fondata nel 2011 da Amedeo Pesce.

In questi 10 anni di musica, Hydra Music ha pubblicato più di 1500 brani e tra le pubblicazioni si annoverano: Franco Califano, Nino Buonocore, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Alessandro Haber. Nel 2021, dopo dieci anni di attività, l’etichetta, che tratta principalmente il cantautorato pop, rock e rap, ha deciso di ampliarsi suddividendo gli altri generi musicali in altre sotto-etichette. Sono così nate “Doppio Movimento” per la musica classica, “Bitonality Records” per il Jazz, “Maquilla Vibes” per la musica lounge, “Faratta” per la disco e “Black Distopia” per l’hard rock/metal. 

Hydra Music resta, tuttavia, legata al cantautorato pop, rock e rap, definendosi con ironia “un’etichetta vintage!”. A tal proposito il direttore Artistico Amedeo Pesce dichiara: 

“Il punto è che le canzoni parlano delle persone, di cosa provano. E le persone sono sempre le stesse, indipendentemente dal tempo in cui vivono. Quindi non esistono canzoni moderne o canzoni vecchie, esistono solo i sentimenti che le hanno generate. E quelli sono sempre attuali.”

L’etichetta, con sede in Campania, collabora con artisti sia italiani che stranieri. Tra gli artisti campani di punta spiccano Mr Fortuna, che spazia dal rap all’hip hop, il cantautore pop Simone Pastore, oltre a Ileana Mottola e Gerardina Tesauro. Il canale YouTube di Hydra Music, che con la sua responsabile artisti Viviane Cammarota è sempre alla ricerca di nuovi talenti, presenta - tra le altre cose - il video di “Tempo” di Mr Fortuna, riportato di seguito.

L’etichetta, inoltre, ha creato e pubblicato una playlist contenente alcuni video realizzati da Gerardina Tesauro con i Tijuca Quartet.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.