Addio a B.J. Thomas, interprete di "Raindrops Keep Fallin' on My Head"

Il cantante statunitense aveva 78 anni
Addio a B.J. Thomas, interprete di "Raindrops Keep Fallin' on My Head"

E' morto nella giornata di ieri, 29 maggio, all'età di 78 anni, a causa di complicazioni dovute a un cancro ai polmoni in stadio molto avanzato, Billy Joe 'B.J.' Thomas, il cantante noto per aver cantato "Hooked on a Feeling" e "Raindrops Keep Fallin' on My Head".



Thomas aveva condiviso la notizia dei suoi problemi di salute lo scorso mese di marzo. "Sono stato davvero fortunato ad avere avuto l'opportunità di registrare ed eseguire bellissime canzoni nella musica pop, country e gospel e di avere condiviso quelle meravigliose canzoni nel mondo con milioni di voi. Vi chiedo nelle vostre preghiere che la mia musica possa continuare a vivere insieme a voi”.

B.J. Thomas si è aggiudicato cinque Grammy Award ed è membro della Grammy Hall of Fame. Ha venduto oltre 70 milioni di album in tutto il mondo, otto numero uno e ventisei singoli nella Top 10 della classifica. La sua performance più nota è la sua versione della canzone di Burt Bacharach e Hal David "Raindrops Keep Fallin' on My Head", inclusa nel film western del 1969 'Butch Cassidy and the Sundance Kid' (lungometraggio diretto da George Roy Hill che ha come protagonisti gli attori Paul Newman e Robert Redford, in Italia è uscito con il titolo 'Butch Cassidy'). Il brano vinse il Premio Oscar per la migliore canzone originale.


Negli anni Settanta, Thomas registrò e pubblicò una serie di album gospel, ottenendo quattro Grammy Awards nella sezione Best Inspirational Performance e un quinto quale Best Gospel Performance Contemporary. Il suo album del 1976, "Home Where I Belong", è passato alla storia per essere il primo album di musica cristiana a diventare disco di platino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.