"Name That Tune – Indovina La Canzone": anticipazioni della finalissima

La squadra delle donne e quella degli uomini sono giunte all'ultimo duello
"Name That Tune – Indovina La Canzone": anticipazioni della finalissima

La finalissima di 'Name That Tune – Indovina La Canzone', gara musicale condotta da Enrico Papi, arriva all’atto finale, questa sera alle 21.30 mercoledì 12 maggio, su TV8.

La squadra delle donne, composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale, campione in carica, punta a conquistare il successo finale di questa edizione. Per farlo deve difendersi dall’assalto del team degli uomini che ha tra le sue fila Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

La contesa si apre come sempre con 'Playlist', manche in cui i concorrenti devono indovinare il titolo dei brani a tema intonati dall’orchestra, anticipando gli avversari per guadagnare così il primo jolly. Durante il secondo gioco 'Cuffie', Gaudiano, prima, Paola Barale e Donatella Rettore, dopo, devono invece far indovinare ai compagni di squadra il maggior numero di canzoni mimate. Successivamente le due squadre devono capire l’identità dei 'Cantanti misteriosi', basandosi su pochi indizi e sulle sagome celate dietro uno schermo.

Il momento più esilarante giunge con il 'Lip Sync Duel'. La squadra femminile al gran completo si esibisce sulle note di “Wannabe”, grande successo delle Spice Girls, mentre Morgan interpreta “Splendido Splendente”, hit della sua “avversaria” Donatella Rettore. Durante la successiva manche 'Senza Parole', le due squadre gareggiano per indovinare il titolo dei brani, ascoltandone solamente la base strumentale.

La gara prosegue con 'La canzone sbagliata': Enrico Papi si mette in gioco personalmente, prima nei panni di Orietta Berti per intonare “Finché la barca va”, poi in quelli di Gianna Nannini per cantare “Bello e impossibile”, e infine si esibisce nel tormentone “Ostia Lido” travestito da J-Ax. Nel penultimo gioco, l’Asta Musicale, i due team si sfidano per indovinare le canzoni, facendo affidamento su poche note e un indizio sibillino fornito dal conduttore Enrico Papi.

Ma la vittoria finale nella sfida a suon di note musicali si decide durante il 'Sette per Trenta', quando Cristina D’Avena e Morgan, in rappresentanza delle due squadre, si sfidano in un avvincente testa a testa, in cui hanno 30 secondi per fornire il titolo esatto di sette canzoni, potendo contare sui jolly conquistati nelle manche precedenti. Quale squadra vincerà la seconda edizione di Name That Tune?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.