Viadellironia: la band tutta al femminile pubblica il video di “Come vene del marmo”

Il gruppo femminile bresciano, tra gli artisti partecipanti all'iniziativa lanciata da Rockol insieme a BuzzMyVideos, ha pubblicato la clip del nuovo singolo tratto dal suo album di debutto
Viadellironia: la band tutta al femminile pubblica il video di “Come vene del marmo”

Le Viadellironia, tra gli artisti partecipanti all’iniziativa “1 x 100 x 1000000 lanciata da Rockol e BuzzMyVideos per consentire agli artisti di valorizzare la loro presenza su YouTube, hanno pubblicato oggi - 7 maggio - il video di “Come vene del marmo”.

Il brano è il terzo singolo estratto, dopo “Ho la febbre” con Stefano "Edda" Rampoldi e “Figli della storia”, dall’album di debutto della band bresciana tutta al femminile, intitolato “Le radici sul soffitto”. Il disco si compone di dieci brani, scritti e composti dal gruppo e prodotti da Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese.

Sul profilo YouTube delle Viadellironia è disponibile la clip che accompagna “Come vene del marmo”, diretto da Moira Della Fiore e riportato di seguito.

Viadellironia sono Maria Mirani (voce e chitarra), Giada Lembo (basso), Marialaura Savoldi (batteria) e Greta Frera (chitarra). Iniziano a suonare in giovanissima età e formano il primo nucleo della band quando si incontrano sui banchi di scuola. Partecipando ad alcuni contest per giovani band della provincia bresciana, il nome del gruppo inizia a girare presso gli addetti ai lavori e le Viadellironia iniziano così a suonare nei locali e nei festival della zona. I loro numi tutelari sono Beatles, Elliott Smith, Afterhours, Baustelle e Nada, mentre la loro dimensione ideale è il palco.

Grazie alla pubblicazione dell’EP intitolato “Blu Moderno” nel 2018, la band viene notata da Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, che decide di lavorare alla realizzazione e alla produzione del loro primo album “Le radici sul soffitto”.

Hukapan, storica etichetta e società di management di proprietà di Elio e le Storie Tese decide di sposare il progetto a 360° e di produrre il disco, uscito il 20 novembre 2020 e realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”, dedicato alle opere prime. Dall’album d’esordio delle Viadellironia sono estratti i tre singoli “Ho la febbre” con Stefano "Edda" Rampoldi, “Figli della storia” e “Come vene del marmo”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.