Diodato ha scritto una canzone su Roberto Baggio

Farà parte della colonna sonora de "Il divin codino", il film originale di Netflix in arrivo a fine mese
Diodato ha scritto una canzone su Roberto Baggio

Si intitola "L'Uomo dietro il campione": è la nuova canzone di Diodato ed è stata scritta per e su Roberto Baggio. Il brano del cantante pugliese farà parte della colonna sonora "Il divin codino", il film originale di Netflix in arrivo il 26 maggio - la canzone invece sarà disponibile dal 14 maggio.

Il film è prodotto da Fabula Productions per Netflix: il grande calciatore è interpretato da Andrea Arcangeli, la regia è di Letizia Lamartire e la sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (autori, tra le altre cose, di “1992”, "1993" e "1994" su Sky - Sardo è anche cantante e autore dei Mambassa, storica band del pop-rock italiano).

Recentemente, abbiamo intervistato il produttore e music supervisor Marco De Angelis, che ha lavorato sia a "Baby", che a "Zero" che al film su Baggio, che ci aveva anticipato:

 “Abbiamo coinvolto un grande artista italiano, e per le canzoni del film ci siamo concentrati su artisti dell’epoca, soprattutto sul rock, con il contributo del composer Matteo Buzzanca che è anche un autore.
E poi lo stesso Baggio, ci raccontava cosa sentiva all’epoca e abbiamo provato a metterlo”.

Ecco il trailer del film:

Non è la prima volta che Diodato scrive per il cinema: “Che vita Meravigliosa”, composta per colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek, ha vinto il David di Donatello come “Migliore canzone originale”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.