Brian May: nuovo singolo, amplificatore all'asta e peripezie su TikTok

A 73 anni il chitarrista dei Queen è una star dei social, ma non sempre tutto fila liscio. Intanto incide con Kerry Ellis e fa beneficenza...
Brian May: nuovo singolo, amplificatore all'asta e peripezie su TikTok

Brian May ha sempre avuto un certo afflato con la tecnologia, dunque la sua facilità con i social media è tutt'altro che una sorpresa. Ma la sorpresa l'ha ricevuta lui quando la settimana scorsa, iscrittosi a TikTok, prima ha ottenuto due milioni di views in 48 ore e poi è stato bandito dal sito per "molteplici violazioni alle linee-guida della community".

La sua reazione, affidata a Instagram dove conta seguaci a milioni:

“Cooosa ? Mi sa che la mia carriera su TikTok è finita!!! E' uno scherzo? Cosa avrò fatto! Da 0 a 2 milioni di views in 48 ore e poi di nuovo a zero!!! Qualcuno può spiegarmelo? Il mio post era troppo pericoloso per TikTok?!!! Posso fare appello?”

Ma, dopo l'avvenuta condivisione della schermata di bando accompagnata dai suoi commenti, il suo profilo è stato ripristinato sulla piattaforma di video-sharing:

"Beh, pare che io sia tornato!’ Grazie amici di IG per la spinta! Mi sa che avevo rotto TikTok e che voi me lo avete riaggiustato".

Tra un post e l'altro, Brian May si è poi distinto negli ultimi giorni anche in altre due occasioni. Beneficenza e discografia.

Nel primo caso ha donato un suo amplificatore firmato all'asta Star Boot Sale, alla quale sono pervenuti i contributi anche di Roger Daltrey degli Who (un barattolo di fagioli firmato, 'citazione' di una celebre copertina di un album della band) e di Noel Gallagher (un paio di scarpe da ginnastica). 

Nel secondo caso si tratta della pubblicazione di "Panic Attack 2021" insieme a Kerry Ellis, la cantante-attrice di Broadway con cui May collabora da tempo regolarmente. Il singolo è accompagnato da un video realizzato interamente con un iPhone ed è una rivisitazione di “It’s Gonna Be All Right (The Panic Attack Song)" che il duo incise nel 2017 - qui il nostro articolo con la clip originale.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.