Ecco un videogioco online gratuito per far twerkare Lil Nas X al ritmo del suo ultimo singolo

Il rapper invita i fan a giocare a “Twerk Hero”. Nel frattempo le sue scarpe “sataniche" sono state ritirate a seguito di un accordo legale tra il collettivo che le ha create e Nike
Ecco un videogioco online gratuito per far twerkare Lil Nas X al ritmo del suo ultimo singolo

Dopo la polemica sulle "Satan shoes”, un paio di Nike AirMax rivisitate dal collettivo MSCHF con Lil Nas X e non autorizzate dal brand, il rapper di "Old Town Road" ha presentato il videogioco online gratuito “Twerk Hero”. 

Lo scopo del videogame, realizzato in collaborazione con Roni Games e Columbia Records e disponibile gratuitamente a questo link, è di far twerkare Montero Lamar Hill - questo il nome all’anagrafe del 22enne artista - al ritmo del suo più recente singolo, “Montero (Call Me By Your Name)”. I giocatori devono cliccare con il mouse sul sedere di Lil Nas X, di cui il gioco propone una versione digitale di schiena, per farlo muovere a tempo di musica.

Nel frattempo, come riportato dalla BBC, Nike ha fatto sapere che il collettivo newyorkese MSCHF - che ha realizzato con Lil Nas X le Air Max 97 rivisitate con, a detta loro, una goccia di sangue umano inserita nell’intersuola - ha accettato di emettere un richiamo volontario di tutte le "Satan shoes” in circolazione come parte di un accordo nella disputa legale con il noto marchio di abbigliamento e calzature sportivi. Gli acquirenti delle scarpe, di cui sono state realizzate solo 666 paia e che sono state tutte vendute - eccetto un paio di proprietà del rapper - al prezzo di 1.018 dollari, saranno rimborsati dal collettivo MSCHF. 

“MSCHF ha modificato queste scarpe senza alcuna autorizzazione da parte di Nike. Nike non ha nulla a che fare con le ‘Satan Shoes’ o le ‘Jesus Shoes’”, ha dichiarato la multinazionale in un comunicato ripreso da BBC, nel quale non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull'accordo legale, che - oltre a risolvere la causa legale da parte di Nike - riguarda anche le "Jesus Shoes", un altro modello rivisitato delle Air Max 97 e prodotto da MSCHF nel 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.