Rockol30

I Greta Van Fleet e il risveglio del rock (2 / 4)

Tornano in auge le chitarre, con band che si ispirano periodi diversi. A partire dai fratelli Kiszka e dal loro "The Battle At Garden’s Gate"
I Greta Van Fleet e il risveglio del rock

"The Battle At Garden’s Gate" è un disco dal suono cinematografico, epico e cosmico. Inciso assieme a Greg Kurstin (produttore di Foo Fighters, Adele a Paul McCartney), fa riferimento ad un decennio preciso del rock e lo "risveglia": gli anni '70. La band va oltre i paragoni con i Led Zeppelin, e sforna 12 canzoni epiche, ariose (ben 6 sono attorno ai 5 minuti: una rarità in un periodo in cui le piattaforme richiedono brani brevi da ascoltare a ripetizione), che mettono in scena un'idea di rock fatta non solo di chitarre elettriche ma di un'immaginario fuori dal tempo: il disco è concepito come una sorta di concept che racconta una battaglia tra il bene e il male, tra ciò che è dentro il giardino dell'Eden e ciò che lo minaccia da fuori. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.