Ora Achille Lauro omaggia i Nirvana. VIDEO

Il cantante romano ha pubblicato il video del nuovo singolo "Marilù", che cita il celebre "MTV Unplugged" con protagonista la band capitanata da Kurt Cobain.
Ora Achille Lauro omaggia i Nirvana. VIDEO
Credits: Luca D’Amelio

Dopo il punk, Sid Vicious, il glam e David Bowie, Achille Lauro continua ad attingere dal rock. Il cantante romano si è ispirato ai Nirvana per il videoclip ufficiale del nuovo singolo "Marilù", antipasto dell'album che arriverà il 16 aprile.

Lauro ha omaggiato il celebre "MTV Unplugged" con protagonista la band capitanata da Kurt Cobain, registrato nel novembre del 1993 a New York (ne fu tratto anche un disco, il primo pubblicato dai Nirvana subito dopo la morte del leader, nel novembre del 1994), provando a ricrearne le atmosfere: dalla scenografia (con i fiori sul palco) ai colori.

La clip è stata girata in uno studio di posa, il VideoProject di Cologno Monzese e nel video appaiono, oltre a Lauro, anche i membri della sua band, Gregorio Calculli, Marco Lanciotti e Raffaele Littorio. La regia è invece di Leandro Emede, già autore di svariate pubblicità e di video per Jovanotti e Laura Pausini. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.