IG: un nuovo progetto per Gianni Maroccolo

Dopo aver militato in diverse band Gianni Maroccolo ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto, chiamato IG, formato con la giovane cantautrice Ivana Gatti. In attesa del primo disco la coppia ha creato un sito (www.giannimaroccolo.com/ig) in cui è possibile ascoltare tre brani e scaricare tre video che anticipano le sonorità elettroniche del progetto.

“Avrei dovuto essere il produttore del suo disco, ma lavorando e condividendo musica per un anno ci siamo resi conto che di fatto IG stava naturalmente trasformandosi in qualcosa di più grande. Un progetto comune. Ho capito che se mai io cantassi o scrivessi testi, vorrei farlo con la sua voce, con le sue parole, le sue melodie. Lei sin da subito ha sentito ‘suo’, invece, il mio modo di arrangiare musica, di manipolarla, di ambientarla. Se fossimo inglesi la miglior definizione di IG sarebbe: a project by Ivana Gatti e Gianni Maroccolo”, ha scritto il musicista sul forum del suo sito. “Al solito ‘non saremo soli’. Amici preziosi si sono uniti e altri forse si uniranno al progetto come Antonio Marra (batterista dell'ensemble ‘La Notte della Taranta’), Cristiano della Monica (percussioni e batteria), Luca Bergia dei Marlene Kuntz, Daniela Savoldi (violoncello), Max Casacci, Paolo Favati, Peter Walsh, Unziproject e Moka”.
La prima produzione degli IG sarà una cover de “Il vento”, una canzone che Mogol e Battisti scrissero per i Dik Dik.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.