Addio a Chris Barber, trombonista jazz

Aveva inciso una canzone di Paul McCartney
Addio a Chris Barber, trombonista jazz

E' morto a novant'anni compiuti Chris Barber, trombonista jazz e direttore d'orchestra britannico; era nato il 17 aprile del 1930. Aveva collaborato con Ken Colyer, Lonnie Donegan e Monty Sunshine agli inizi degli anni Cinquanta, dando vita alla Chris Barber Band e partecipando del revival del jazz tradizionale (trad jazz) vissuto in Inghilterra nella seconda metà del decennio; la loro versione di "Petite fleur" di Sydney Bechet vendette oltre un milione di copie e arrivò al terzo posto delle classifiche.


In seguito Barber organizzò i primi tour britannici di artisti blues statunitensi come Big Bill Broonzy, Sonny Terry, Brownie McGhee e Muddy Waters.
La sua Big Chris Barber Band è stata attiva sotto la sua guida fino all'agosto 2019, quando Barber annunciò il suo ritiro dalle scene.


Nel 1967 la Chris barber Band pubblicò un'esecuzione di un brano firmato Lennon-McCartney, ma scritto dal solo Paul: "Catswalk", reintitolato "Cat call".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.