Sanremo 2021, la scaletta della prima serata

Aprirà il Festival Diodato con la sua "Fai rumore": un passaggio di consegne. Tra i big in gara la prima sarà Arisa.
Sanremo 2021, la scaletta della prima serata

La gara dei big, quella delle "Nuove Proposte". E poi le esibizioni degli ospiti, a partire da Diodato: sarà il cantautore pugliese, vincitore del Festival l'anno scorso con la sua "Fai rumore", ad aprire Sanremo 2021. Ecco cosa prevede la scaletta della prima serata, che andrà in onda stasera, 2 marzo, in diretta su Rai1.

Si partirà con la sfida delle "Nuove Proposte", che si esibiranno in quest'ordine:

Gaudiano - "Polvere da sparo"
Elena Faggi - "Che ne so"
Avincola - "Goal!"
Folcast - "Scopriti"

Le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria demoscopica, dalla sala stampa e dal pubblico da casa tramite il televoto. I 2 che nella media dei voti avranno ottenuti i punteggi più alti accederanno alla finale di venerdì

Si esibiranno poi 13 dei 26 big in gara, in quest'ordine:

Arisa - "Potevi fare di più"
Colapesce Dimartino - "Musica leggerissima"
Aiello - "Ora"
Francesca Michielin e Fedez - "Chiamami per nome"
Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band - "Il farmacista"
Noemi - "Glicine"
Madame - "Voce"
Maneskin - "Zitti e buoni"
Ghemon - "Momento perfetto"


Coma Cose - "Fiamme negli occhi"
Annalisa - "Dieci"
Francesco Renga - "Quando trovo te"
Fasma - "Parlami"

Le esibizioni dei big saranno giudicate dalla giuria demoscopica. Al termine della serata sarà mostrata una classifica parziale. I big della prima serata sono.

Tra i big avrebbe dovuto esibirsi anche Irama. Ma il cantante si trova attualmente in isolamento perché un membro del suo staff è risultato positivo al tampone antigenico. Irama ha dovuto sottoporsi al test molecolare e in attesa dei risultati dovrà rispettare la quarantena. Al suo posto si esibirà Noemi. 

Madrina della prima serata sarà la 24enne attrice bolognese Matilda De Angelis, che affiancherà Amadeus, Fiorello e Zlatan Ibrahimovic sul palco. Oltre a Diodato, saranno ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2021 anche Loredana Bertè (canterà l'inedito "Figlia di") che si esibirà dopo Francesca Michielin e Fedez, l'infermiera Alessia Bonari (diventata lo scorso anno un simbolo della lotta al Covid per aver postato sui social una foto con il volto segnato dalla mascherina dopo ore passate in corsia) e la Banda musicale della Polizia di Stato. Sul palco anche Achille Lauro, che proporrà il primo dei suoi cinque "quadri". L'artista romano si esibirà dopo Noemi. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.