Jovanotti adesso piace anche a destra

Jovanotti adesso piace anche a destra

Bizzaro itinerario, quello di Jovanotti - Lorenzo Cherubini: prima bistrattato dalla critica “seria” - che lo sbeffeggiava quando divertiva e si divertiva nei panni dello scanzonato, spensierato e disimpegnato ragazzotto il cui grido di battaglia era «Uno, due, tre, casino!»; poi quasi beatificato dagli stessi critici che prima lo avevano ricoperto di sarcasmo e contumelie, e quindi assurto a maitre-à-penser della sinistra “ggiovane”; oggi - anzi ieri, 17 maggio - “sdoganato” dal “Secolo d’Italia”, il quotidiano di Alleanza Nazionale, che presentando e recensendo “Capo Horn” - l’ultimo album di Lorenzo; 240.

000 copie prenotate ad oggi - scrive testualmente: «Il rapper romano-cortonese rinuncia a vestire i panni del santone-predicatore della sinistra che si era trovato, suo malgrado, a impersonare negli anni scorsi. (…) Un navigatore della vita che si è trovato ad affrontare Capo Horn… con la fortezza e la serenità dettate dalla nascita della figlia e dalla riscoperta di valori e cose semplici».


Che dire? Nella sua apoliticità, Rockol vede, registra e informa. E a volte sorride.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.