Adel Tirant: in "Caccia alle streghe" la performer omaggia Myss Keta

E tra i riferimenti non c'è solo la voce di "Milano sushi e coca".

Adel Tirant omaggia Myss Keta. A quasi due anni dall'album "Adele e i suoi eroi", l'attrice, performer e cantautrice di origini siciliane ma romana d'adozione torna con un nuovo singolo, "Caccia alle streghe (Miss Inquieta)", con un implicito tributo alla voce di "Milano sushi e coca": "Si parte da Myss Keta per poi approdare alla cavalcata delle Valchirie, all'opera lirica e al pop, omaggiando la donna libera cacciata nei secoli come strega".

“L'ispirazione arrivò dopo le polemiche sul ruolo della donna prima e durante l'edizione di Sanremo 2020, con la presa di coscienza su un'involuzione nel cammino dell'emancipazione di questa figura – racconta Adel Titant - ho fatto appello al mito della donna selvaggia, così come essa appare e viene descritta dalla psicologa junghiana Clarissa PInkola Estes”. Ad accompagnare il singolo, un videoclip nel quale Adel Tirant rappresenta i simboli della femminilità eroica e libera omaggiata nella canzone: le streghe, Lady Godiva, Eva, Giovanna D'Arco.  .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.