Cardi B e il nuovo video super trash: "Volevo una canzone arrogante"

Cardi B è tornata. Dopo aver scalato le classifiche con il singolo da record "WAP", featuring Megan Thee Stallion, la cantante originaria del Bronx ha pubblicato l’attesissimo seguito: "Up". Già dalle anticipazioni date su Instagram lo si intuiva: il video di “Up” è decisamente provocatorio, coraggioso, divertente.
Durante un live streaming prima della premiere del video, Cardi B ha svelato l'ispirazione alla base del suo nuovo singolo. “Volevo una canzone più da quartiere Mi sento come se la mia ultima canzone ("WAP") fosse troppo sexy " ha detto ai fan.
"Volevo fare qualcosa di più gangsta, più arrogante”. Insieme alla canzone, Cardi B ha lanciato anche un video musicale, registrato durante il periodo natalizio. Diretto da Tanu Muino, il video si apre con la cantante in piedi su una lapide con la scritta "RIP 2020”, prima di cimentarsi in alcune mosse audaci insieme alle sue ballerine. Si susseguono una serie di cambi di look, dalla dominatrice vestita di pelle nera ai drappi bianchi mentre balla sul cofano di una Bentley, fino ai micro abiti fluo a favore di twerking. “Up” anticipa il .secondo album di Cardi B, il seguito di “Invasion of Privacy” del 2018 che - per sua stessa ammissione - includerà testi molto più intimi e personali. “La mia musica farà sempre sentire una donna tosta, priva di paure. Ma questo album sarà totalmente diverso. Ci saranno anche le mie relazioni personali e la mia vita privata”, ha detto ad Elle.