Dave Grohl: "Io, picchiato da poliziotti e conservatori"

Il leader dei Foo Fighters racconta la brutta disavventura: "Una roba da pazzi".
Dave Grohl: "Io, picchiato da poliziotti e conservatori"

Un rocker politicamente impegnato? A margine di una delle varie interviste concesse in occasione del ritorno sulle scene dei suoi Foo Fighters, pronti a tornare sulle scene con il nuovo album "Medicine at midnight", Dave Grohl ha voluto sottolineare un'inclinazione all'impegno politico che va ben oltre i suoi recenti attacchi all'ormai ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (la sua band ne ha festeggiato la sconfitta alle elezioni dello scorso novembre suonando a "Celebrating America", lo speciale tv andato in onda in america nel giorno dell'insediamento del nuovo presidente Joe Biden, il 21 gennaio scorso). Raccontando anche qualche aneddoto.

Al quotidiano britannico "The Independent" il 52enne ex batterista dei Nirvana ha raccontato di quella volta che partecipò a "Rock Against Reagan", la serie di concerti con star della scena punk e rock organizzati come segno di protesta alla politica del presidente repubblicano Ronald Reagan, in carica dal 1981 al 1989. L'evento si svolse a Washington, DC, nel 1984. Sul palco anche Dead Kennedys, MDC, D.R.I. e Crucifucks. Grohl nell'intervista ricorda così l'atmosfera che si respirava sul posto:

"Eravamo proprio di fronte al Mall, non troppo distante da dove un giorno avrei suonato per Obama dopo aver ricevuto l'invito a partecipare alla festa al South Lawn. C'erano poliziotti a cavallo con fottuti manganelli".

Il musicista racconta poi di essere stato selvaggiamente picchiato dai poliziotti e dai seguaci di Reagan:

"Una roba da pazzi. Fui picchiato dalla polizia e dai redneck. Ma mi sentivo al posto giusto e al momento giusto, protestavamo contro la soffocante amministrazione conservatrice di Reagan".

"Medicine at midnight" arriverà nei negozi e sulle piattaforme il 5 febbraio. È il decimo album in studio dei Foo Fighters, che hanno già diffuso svariate anticipazioni del disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.