Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari insieme sono l’unione di due mondi

Ormai la tendenza sempre crescente è quella di mischiare i generi: rap e pop si incontrano in una nuova versione di “Ferma a guardare”.
Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari insieme sono l’unione di due mondi

Prendi uno dei rapper più forti di nuova generazione, fallo incontrare con una band pop capace, negli ultimi anni, di ritagliarsi spazi giganti, anche in contesti non semplici come quello del Festival di Sanremo, e il risultato è assicurato. Non una semplice collaborazione, ma un vero e proprio incontro tra due mondi apparentemente lontani o meglio che, fino a non molto tempo fa, avrebbero fatto più fatica a collaborare. Eppure, mai come in questo periodo rap e cantautorato-pop stanno andando così d'accordo E non sono gli unici visto che i generi, seguendo un’onda di musica liquida, sono sempre inclini a contaminarsi.

È proprio il caso della nuova versione di "Ferma a guardare",. il brano di Ernia riarrangiato con i Pinguini Tattici Nucleari. Il singolo, già presente nell'album di successo del rapper, "Gemelli", è una canzone d'amore dalla melodia contagiosa e in questa nuova veste si mantiene in perfetto equilibrio tra rap, indie e pop, riuscendo a sintetizzare il meglio dei due mondi e soddisfacendo i gusti musicali di ogni generazione.

Questa nuova versione di "Ferma a guardare" è nata la scorsa estate in modo spontaneo, come hanno raccontato i Pinguini Tattici Nucleari: “Ernia ha fatto la gavetta, come noi, e ci sono molte analogie tra i nostri percorsi, per quanto facciamo generi diversi.

È saltata fuori l'idea di provare a fare qualcosa insieme, di mischiare le nostre rispettive visioni musicali”. Mentre Ernia ha aggiunto: “I Pinguini Tattici Nucleari sono dei veri professionisti, lo sapevo, ma mi è rimasto fortemente impresso come hanno subito preso a cuore la traccia lavorandoci per poter far coesistere le nostre figure artistiche”. Il rapper milanese, dopo il successo della sua hit ."Superclassico", uscita lo scorso giugno, pur mantenendo una fortissima e maggioritaria componente hip hop, continua la strada dell’apertura. Ma non lo fa per piacere a tutti i costi. È un’operazione eseguita con stile e amore per la musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.