Marc Ford (ex Black Crowes): "Ho detto no ai Guns N' Roses due volte"

Dopo i Black Crows, il musicista fu a un passo dall'ingresso nella band di "Sweet child O'mine".
Marc Ford (ex Black Crowes): "Ho detto no ai Guns N' Roses due volte"

C'è chi sarebbe disposto a tutto pur di far parte di una band come i Guns N' Roses. E c'è chi, come Marc Ford, ex chitarrista solista dei Black Crowes, si è concesso il lusso di dire "no" a Axl Rose e compagni per ben due volte. Il musicista ha raccontato di aver ricevuto da parte del gruppo un paio di chiamate, una all'inizio degli Anni '90, quando Izzy Stradlin lasciò, e l'altra all'inizio dei Duemila, quando Axl Rose provò a rimettere in piedi la band.

Ai microfoni del podcast "State of Amorica", Marc Ford, oggi 54enne, ha fatto sapere:

"Mi hanno chiesto di entrare nella band due volte. Una volta quando Axl stava ancora finendo quel disco al quale stava lavorando da non so quanto e l'altra quando stavo per fare il mio album solista 'It's about time', nel 2002".

In entrambi i casi Ford rispedì al mittente la proposta. Poco dopo avrebbe cominciato a collaborare con Ben Harper, che portò alla sua partecipazione in due album del cantautore, "The blind boys of Alabama" e "There will be a light". Nel 2005 sarebbe tornato a suonare con i Black Crowes, dopo che i fratelli Robinson riformarono il gruppo scioltosi tre anni prima.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.