Dr. Dre, gli aggiornamenti sullo stato di salute

Le ultime notizie sulle condizioni del già deus ex machina dei NWA: indiscrezioni di stampa lo vogliono ancora in terapia intensiva, ma secondo Ice-T…
Dr. Dre, gli aggiornamenti sullo stato di salute

Non c’è molta chiarezza sulle effettiva condizioni di salute di Dr. Dre, motore musicale degli inventori del gangsta rap della west coast NWA, mentore di Eminem e produttore miliardario che lo scorso 4 gennaio era stato ricoverato d’urgenza presso il Sinai Medical Center di Los Angeles per un presunto aneurisma cerebrale: benché fosse stato lo stesso artista a tranquillizzare i fan postando un aggiornamento sul proprio canale Instagram il 6 gennaio - assicurando di “stare alla grande” e di essere prossimo alle dimissioni - circolano voci piuttosto contrastanti sul suo quadro clinico.

Secondo TMZ il rapper sarebbe in uno stato “stabile e lucido” ma ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva: stando alla versione riferita dalla testata americana lo staff medico vorrebbe effettuare ulteriori analisi per risalire all’effettiva causa dell’episodio ed evitarne altri in futuro.

Di tenore meno preoccupante è l’aggiornamento che il collega Ice-T ha postato sul proprio canale Instagram ufficiale:

“Ho appena parlato col mio compare Dr. Dre”, ha scritto il già frontman dei Body Count: “Sta bene e si spera che torni a casa presto. Ma continuiamo a pregare per lui per una completa guarigione”.

Nato nel ‘65 a Compton, uno dei sobborghi più difficili di Los Angeles, Andre Romelle Young - questo il nome all’anagrafe dell’artista - nel corso della sua carriera ha vinto sei premi Grammy (l’ultimo, nel 2010, per la produzione dell’album di Eminem “Relapse”): il suo patrimonio personale è stimato in circa 800 milioni di dollari, guadagnati anche grazie alla vendita - effettuata nel 2014 - del suo marchio Beats a Apple per la cifra record di 3 miliardi di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.